E’ tempo di check up.
Se quando si parla di bilancio di salute pensate ai controlli dal pediatra o al bilancio di fine anno della vostra attività, forse è davvero giunto il momento di misurare la temperatura della vostra coppia in 8 semplici punti!
Per scoprire quanto siete supportivi l’uno con l’altro, quanto siete complici e quanto siete appassionati provate a rispondere separatamente e per iscritto, alle seguenti domande e poi scambiatevi il foglio e leggetelo punto per punto ad alta voce, alternandovi.
- Se lontani, pensate al tradimento come una possibilità più o meno plausibile?
- Riuscite a stare per un tempo prolungato di oltre un paio d’ore senza sentirvi?
- Siete in grado di rispettare le scelte del vostro partner senza attuare nessun tentativo di persuasione o dissuasione?
- Mantenete entrambi rapporti cordiali con i vostri partner precedenti?
- Vi capita di provare interesse sessuale al di fuori del vostro rapporto?
- Le vostre discussioni si basano sul presente e sui fatti attuali o si riferiscono a un passato non del tutto chiarito?
- Frequentate altre persone individualmente oppure le vostre relazioni sociali avvengono in coppia o con altre coppie?
- Provate stima per il vostro partner? Siete orgogliosi di far sapere al mondo che state insieme? Siete fieri dell’attività professionale del partner?
Se la temperatura rilevata supera i 38° considerate di rivolgervi ad un professionista che possa aiutarvi a ristabilire la giusta connessione, una valutazione obiettiva è sempre importante per cambiare, per crescere, per migliorare le cose.
La Vallée Notizie