A dispetto della crisi sono sempre più numerose le donne che scelgono di avventurarsi nella libera professione e sempre più sovente si tratta di mamme che colgono l’occasione per fare un salto di qualità. Queste donne coraggiose e lungimiranti non esitano ad intraprendere una scelta controcorrente e optano per la qualità della vita.
Avviare un’attività in proprio è frequentemente la miglior risposta ad una difficile conciliazione casa lavoro e ad una carenza dei servizi, ma soprattutto è una significativa affermazione si sé. Donne e mamme che stanche di lamentarsi di quello che non va accettano il rischio di investire su loro stesse: nella propria professionalità o nella propria passione anche quando questo si traduce in mutui o finanziamenti importanti. Sono donne che credono nel futuro e che vogliono costruirne uno su misura per se stesse e per i loro figli. Sovente sono donne single che nel fare di necessità virtù trovano nuove energie e risorse per affrontare la vita, diventando acrobate di vita quotidiana destreggiandosi tra sfide e attività.
Il coraggio di rischiare, la volontà e la determinazione sono la ricetta per una vita di qualità! E di fronte alle limitazioni economiche ecco una opportunità: il microcredito per le donne. Il progetto microcredito vuol essere uno strumento di aiuto per tutte le donne che vogliono ripartire da sé, ovvero dalla possibilità di creare una propria attività senza dover fornire garanzie alla banca o chiedere aiuto alla famiglia www.microcreditodonna.it .