Cercare lavoro o cambiare la direzione della propria vita professionale può essere un’ardua impresa!
Una consulenza breve dedicata può offrirti l’aiuto necessario per affrontare al meglio colloqui e selezioni.
Quando si cerca un nuovo lavoro entrano in gioco diverse componenti: competenze tecniche specifiche, esperienza, motivazione, strategie,competenze comunicative e relazionali.
C’è però un aspetto ancora più importante che si rivela discriminante nel successo o insuccesso della ricerca: la consapevolezza di sé.
Tralasciare questo aspetto implica il rendersi passivi rispetto all’esito del colloquio e all’andamento del mercato. Concentrare unicamente i propri sforzi sulla preparazione dei curriculum vitae, sulla loro massima diffusione e sui colloqui con i selezionatori è il modo migliore per garantirsi frustrazione e fallimento.
La vera ricerca del lavoro deve partire da sé stessi, da chi si è, da cosa ci si aspetta, da cosa si desidera essere o diventare, da come si desidera arrivare, dalle persone con cui si vuole lavorare e da cui si vuole imparare…
Eh si, se non si parte con il piede giusto ben presto il lavoro perde del suo significato più profondo e si traduce in un mero (ma non per questo disdegnato) accumulo o guadagno di denaro.
Se vuoi intraprendere un percorso di consapevolezza professionale puoi trovare qui alcune informazioni generali sui processi che varrebbe la pena affrontare: www.networkmamas.it/prodotti/dai-voce-al-tuo-valore
Se in questo momento quello che cerchi è un aiuto professionale per esprimere al meglio tutto il tuo potenziale questo è il servizio che fa per te: www.networkmamas.it/prodotti/vuoi-cambiare-o-trovare-lavoro
Presentarsi in modo autentico è il modo migliore per farsi dire sì.
Scrivi un commento